top of page
Cerca

Coroncine di fiori per la sposa

  • Immagine del redattore: giulianigiosiana
    giulianigiosiana
  • 16 apr 2015
  • Tempo di lettura: 1 min

Questa scelta romantica e bohemien si adatta ai capelli lunghi ma anche su un taglio corto, donando regalità e un tocco di freschezza. Tornata in voga negli ultimi anni, con un richiamo hyppie e country chic, è apprezzata non solo dalle spose bensì anche dalle invitate.


Nel preferire questo accessorio si deve far attenzione a dei dettagli che potrebbero non rendere perfetto il fatidico giorno. Innanzitutto la coroncina deve essere commissionata allo stesso fiorista che si occuperà dell'allestimento in chiesa o nella location del ricevimento e del bouquet. Perchè tutto sia in sintonia. Si dovrà provare in fase di prova trucco e parrucco, per non ritrovarsi il giorno stesso del matrimonio impreparate o addirittura sorprese dell'effetto dell'acconciatura sulla vostra testa.


Certamente è preferibile scegliere dei fiori di stagione oppure, per aumentare la durata, si può ricorrere ad un trattamento detto "stabilizzazione". Si tratta di sostituire la parte liquida del fiori con dei composti che gli permettano così di durare nel tempo, addirittura fino a quattro anni, come fossero appena colti. Questo processo può essere applicato anche sul bouquet. Unica pecca: il costo, finora, non molto economico.


Una curiosità: la simbologia della corona risale ai matriarcati in cui, nella successione, non si ereditava il trono del re, ma questo era eletto dalla sacerdotessa, personificazione della Madre Terra. Il capo del candidato al trono era incoronato con una corona di fiori, che simboleggiava il grembo fertile.


coroncina.jpg
coroncina fiori.jpg
coroncina fiori 5.jpg
coroncina fiori 4.jpg
coroncina fiori 3.jpg
capelli-corti-con-coroncina.jpg
coronafiori-treccia.jpg
coroncina capelli corti.jpg
coroncina fiori 2.jpg









 
 
 

Comentarios


Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page